Home 9 Avviso di selezione 9 Ingegnere Gestionale

Ingegnere Gestionale

Stato Avviso: Selezione conclusa

Il candidato da selezionare avrà la responsabilità di predisporre la reportistica analitica ed economico finanziaria al fine di raccogliere e fornire dati ed elementi alla Direzione Generale della Società utili per definire le strategie migliori da perseguire.
Ricerchiamo una figura professionale con significativa esperienza nel ruolo che sarà in grado di effettuare valutazioni critiche, analizzando gli indicatori già in essere, oltre ad organizzare e strutturare una reportistica idonea adottando opportuni strumenti di analisi.
La risorsa raccoglierà, verificherà e organizzerà i dati al fine di predisporre la redazione e la diffusione di report periodici, evidenziando le principali criticità gestionali e gli scostamenti tra obiettivi pianificati e risultati conseguiti.
Il candidato avrà la responsabilità di predisporre un adeguato sistema di misurazione della redditività, di analisi degli investimenti e di organizzare la reportistica per la verifica dell’andamento societario a supporto delle decisioni e dei piani di sviluppo strategici dell’azienda.

Principali Tasks e responsabilità
Controllo dei processi aziendali di budgeting e forecasting;
Analisi dei processi aziendali e rendicontazione degli stessi alla Direzione;
Analizzare le prestazioni, i risultati passati, le tendenze emergenti e formulare proposte per miglioramenti;
Garantire puntualità e accuratezza dei dati e analizzare gli scostamenti del work in progress dagli obiettivi di budget fornendo tempestivi feedback;
Eseguire previsioni e monitoraggio delle metriche operative;
Elaborare il reporting periodico aziendale con cadenza trimestrale.

Requisiti
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale ed ha maturato una significativa esperienza di almeno 5 anni nel Controllo di Gestione presso aziende di produzioni o servizi strutturate.
Forti capacità analitiche, di problem solving e organizzative.
Ottima conoscenza di sistemi di Business Intelligence (Power BI) e capacità di utilizzo di ERP (Microsoft AX).